Una meraviglia dell’ingegneria tedesca. La Riese & Müller Nevo è la eBike più venduta da Moez e vi spieghiamo subito il perché: il motore più potente della gamma Bosch, la batteria con tanta autonomia, la qualità e il design sono solo alcune delle sue tante qualità.

 

 

Parliamo di una bicicletta che, proprio a partire dal suo design, ha l’ambizione di portare la nostra esperienza in sella a livelli per molti ciclisti ancora inesplorati.

Il motore è il più performante della gamma Bosch, il Performance Line CX da 85 Nm di coppia, quello che normalmente si trova sulle e-MTB più spinte e che probabilmente da solo giustificherebbe il listino della Ebike in questione.

 

 

La batteria integrata di serie da 625Wh garantisce già una grande autonomia, anche grazie all’ottimizzazione del sistema Smart System di Bosch del quale la Nevo 4 è dotata. Ma è possibile optare anche per una batteria da 750 Wh.

E per il display? Al controller remoto si può abbinare il semplice Intuvia 100 a cristalli liquidi, oppure il più ricco – ma compatto – Kiox 300 a colori.

 

La qualità passa anche dai dettagli più piccoli. Luci a LED Supernova, con tanto di funzione abbagliante, per vedere e farsi vedere; manopole ergonomiche Ergon; sella Selle Royal Look Evo Gel; reggisella ammortizzato Cane Creek; attacco manubrio con angolazione regolabile; portapacchi perfettamente integrato al telaio e dotato del sistema MIK.

 

Riese & Muller Nevo4 43 GT Touring

 

Il telaio è ad accesso facilitato, cioè: comodità a salire e scendere da sella senza fare movimenti strani e in piena sicurezza. Gommatura generosa su cerchi da 27,5″ per questo allestimento GT, che è anche la versione che noi spesso consigliamo proprio per questa caratteristica che aiuta sul ciottolato in città o per evitare di infilarsi nelle rotaie del tram, oltre a garantire maggiore comfort grazie all’effetto ammortizzante con un pneumatico di maggiore volume offre. Comfort garantito anche dalla forcella ammortizzata.

La versione tradizionale prevede invece ruote da 28″ x 2,00″, comunque perfette per la città e non solo.

La Nevo4 è declinata in 4 versioni e si differenziano principalmente per il tipo di trasmissione.

  • Touring, che prevede una trasmissione di tipo tradizionale, con catena e deragliatore.
  • Vario, con cambio a variazione continua Enviolo 380 intern al mozzo e trasmissione a cinghia che non richiede manutenzione o lubrificazione, così non sporca.
  • Automatic (novità del 2024) con l’Enviolo Automatic. Qui si imposta la cadenza e ci si dimentica di cambiare.
  • Rolhoff, con cambio interno al mozzo a 14 rapporti, comandato elettronicamente.

La Nevo4 si può configurare a piacimento, scegliendo tra 3 colori di telaio e 4 diverse misure, per accontentare persone con statura da 1,55 a 1,95 m.

Riese & Muller Nevo4 43 GT Touring

La posizione in sella è già estremamente comoda grazie ad un’ergonomia curata, ma per chi volesse rimanere ulteriormente più eretto con la schiena, può scegliere l’opzione del Kit Comfort, con manubrio curvo all’indietro e sella più ampia.

 

 

Per chi pensa di percorrere tratti sterrati può pensare all’opzione GX, ovvero alla configurazione con pneumatici tassellati, più precisamente gli Schwalbe Johnny Watts che tanto sono amati dai nostri clienti.

Passando oltre, troviamo la possibilità di montare un robusto portapacchi anteriore, che si monta in modo estremamente solido al telaio che è già predisposto.

E ancora: sella riscaldabile per usare la eBike in ogni stagione; ABS Bosch per frenate potenti ed efficienti ma senza mai bloccare la ruota anteriore; RX chip, un localizzatore GPS tenere sempre sotto controllo la posizione della propria eBike.

Allora, avete capito perché la Riese & Muller Nevo4 è davvero la bici totale?

Guarda qui le ebike Riese & Muller disponibili.

Scegli la lingua di navigazione