Per avventurieri senza confini e cicloturisti evoluti che richiedono il massimo in termini di tecnologia, comfort e praticità su qualunque tipo di terreno, nasce la nuova Flyer Goroc TR:X.
Si tratta di una eMTB crossover votata alle lunghe percorrenze, dotata di tutto l’occorrente per il turismo e l’esplorazione, come potenti luci a LED, portapacchi e parafanghi, doppia sospensione ad ampia escursione e ciclistica da vera offroad.
Ma la vera novità risiede nella drive unit: si chiama Pinion E1.12. Si tratta di un motore compatto e potente (85 Nm di coppia massima), che integra un cambio a 12 marce con comando elettronico, in grado di fornire un range di rapporti del 600%. La trasmissione finale è a cinghia e questo consente di azzerare quasi la manutenzione (la sostituzione dell’olio è programmata ogni 10.000 km, mentre la cinghia ha una durata di 30.000 km).
Con le funzioni Select, il cambio di rapporto può essere eseguito automaticamente dalla centralina in base a velocità e livello di assistenza selezionato.
Il sistema riceve energia da una batteria integrata nel telaio da 700 Wh, compatibile con range extender di 535 Wh. Due i display con cui si può configurare la Goroc TR:X, da 2″ o 3,5″, entrambi a colori e con sistema integrato FIT, che consente una completa personalizzazione e connessione attraverso app dedicata.
Il telaio è in fibra di carbonio, per ottenere rigidità e leggerezza, mentre il carro posteriore – più sollecitato – è in lega di alluminio. Le sospensioni generano un’escursione di 130 mm su entrambi gli assi e sono abbinate a ruote da 29.