L’azienda nasce nel 1993 in un garage. Come Apple, Amazon, Disney e molte altre grandi realtà di successo, Riese & Muller ha avuto umili origini, quando i fondatori Markus Riese e Heiko Müller, compagni di studi all’università di ingegneria meccanica, realizzano la primi bici pieghevole completamente ammortizzata. È la Birdy, il primo passo di una storia lunga quasi trent’anni e ricca di innovazioni.
Riese & Müller diventa in breve tempo un marchio per ciclisti esigenti, sottolineando l’importanza di valori come qualità, durata e originalità tecnica ed estetica, per offrire ai propri clienti il massimo in termini di comfort, affidabilità e assistenza.
Oggi si aggiungono anche i temi di sostenibilità, tutela dell’ambiente e stile di vita responsabile: specialmente in ambito urbano, fanno parte della consapevolezza delle persone che hanno necessità di muoversi con agilità e senza pensieri. Senza dimenticare il divertimento.
È anche per questo che noi di Moez abbiamo scelto di distribuire le biciclette del marchio tedesco.
Lo facciamo anche per una presa di posizione a favore dell’ecosostenibilità, che è anche responsabilità nei confronti della natura, del clima, delle persone e della società. È una sfida che condividiamo con i nostri partner: Riese & Muller, infatti, ha concentrato le proprie attività su “zero emissioni” e “zero rifiuti”.
La sede produttiva in Germania è 100% neutrale sul piano delle emissioni, grazie ad un impianto fotovoltaico che garantisce la totale autonomia energetica. Oltre a ciò, logistica e imballi sono stati riprogrammati in modo da ridurre al massimo lo spreco di materiali, che sono per la maggior parte riciclabili.
Anche per questo, quindi, noi di Moez siamo orgogliosi di avere le eBike tedesche nel nostro negozio. Senza contare, poi, che una Riese & Muller è anche fighissima da pedalare e da possedere, un vero must della mobilità urbana.
Vieni in negozio a scoprire la gamma di eBike @riesemuller.